MODERNO SISTEMA DI RIFACIMENTO DEL MANTO STRADALE

Processo semplificato, Progettazione intelligente, Risultati garantiti

  • Sistema completamente automatizzato, con localizzazione GNSS e sensori Sonic Tracker;
  • Fornisce precisamente i limiti di spessore impostati, sempre mantenendo la resa progettata;
  • Elimina la necessità di nastri, guide e laser;
  • Facile gestione e progettazione dei dati della superficie;
  • Raccolta dei dati della superficie stradale sicura e in velocità, senza chiusure di corsia.

Scopri SmoothRide

Sistema rivoluzionario per il rifacimento del manto stradale

Benvenuti ad un modo migliore per spianare e fresare. Il sistema Topcon SmoothRide ™ avvia il vostro progetto avendo come priorità la precisione dell’esecuzione e una migliore gestione dei materiali come obiettivo. La necessità di chiudere le corsie e deviare il traffico è finita per sempre, la veloce scansione 3D ha definitivamente sostituito ore ed ore di rilievo topografico point-to-point, mentre il nostro software intuitivo offre finalmente risultati migliori per tutto il processo di pavimentazione e fresatura.

Risparmio di tempo: scansione rapida di chilometri strada in breve tempo, catturando immediatamente milioni di punti, mentre, mantenendo la velocità, si raccolgono dettagli delle condizioni del manto stradale esistente come mai fatto prima.
Uniformità della levigatezza: l’accurato controllo dello spessore con compensazione automatica per il fattore di compattazione differenziale impostato, viene fornito attraverso la guida di controllo della macchina nella prima fresatura – in ultima analisi, riducendo la necessità di molteplici passaggi di fresatura.
Gestione precisa dei materiali: Conoscere i dettagli della superficie in anticipo, permette di pianificare con successo un calcolo preciso del materiale – eliminando ogni congettura sull’esatta quantità di asfalto o sulla fresatura necessaria per il progetto.

Concentrati sull’applicazione

Il sistema SmoothRide™ è lo strumento perfetto per i progetti di pavimentazione o di fresatura a lunga percorrenza che richiedono lunghi tratti di strada che hanno bisogno di ripavimentazione. Questo sistema completo consente di mantenersi produttivi e di essere sempre in anticipo sui tempi di lavorazione.

 

Tecnologia collaudata

Il sistema SmoothRide™ è costruito incorporando la nostra collaudata tecnologia e il nostro software intuitivo. Uno dei componenti chiave è il nostro sensore ad ultrasuoni Sonic Tracker, leader nel settore, che fornisce un feedback preciso della superficie in tempo reale, mentre si svolgono le operazioni di pavimentazione o fresatura – e questo è qualcosa che noi abbiamo avuto cura di perfezionare costantemente nel corso degli anni.

Investimenti efficaci richiedono soluzioni innovative

Scansione del manto stradale e creazione di un modello digitale

Fresatura

Pavimentazione

Finitura e Compattazione

MAGNET® Office Site con Resurfacing

Questo modulo software user-friendly è costruito appositamente per la completa progettazione stradale. Algoritmi unici forniscono la versatilità necessaria a qualsiasi tipo di calcolo, da una media dei consumi in corso di esecuzione ad un sofisticato progetto allo stato dell’arte, con il pieno controllo di utilizzo dei materiali in cui sono forniti aggiornamenti costanti sui vari materiali, calcolati istante per istante in corso d’opera.

1. Raccolta dei dati del manto stradale

L’innovativo sistema SmoothRide™ permette agli utillizzatori di pianificare e condurre sessioni di scansione dettagliata del fondo stradale, senza più la necessità di costosi rilievi topografici e fastidiose chiusure di corsie/carreggiate.

2. Progettazione

I software di gestione dati e di progettazione sono strumenti intuitivi per creare ed interagire con le informazioni fornite da “nuvole di punti” di grandi dimensioni, per rappresentare al meglio le condizioni attuali della superficie stradale ed risultati desiderati.

3. Controllo

Sul sito stesso del progetto, avvengono il controllo automatico di pavimentazione e/o fresatura tramite software user-friendly per ottimizzare la levigatezza e la guidabilità.

4. Fresatura a profondità variabile

Le condizioni di usura delle strade di oggi presentano nuove sfide per i progetti di riasfaltatura. Il sistema SmoothRide™ identifica correttamente la superficie esistente, consentendo di programmare ed effettuare una fresatura personalizzata a profondità variabile per fornire una finitura superficiale uniforme e liscia.

  • Tracciare precisamente il profilo della superficie attuale dell’asfalto;
  • Eliminare le ipotesi e le congetture e preparare le offerte in modo accurato;
  • Aumentare la produttività e fresare solo quando e quanto è necessario;
  • Fresare una volta sola e consegnare una superficie levigata per un perfetto lavoro di pavimentazione.

Pavimentazione a spessore variabile

I requisiti di pavimentazione di oggi propongono varie difficili sfide agli appaltatori, molte delle quali sono al di fuori del loro diretto controllo. Il nostro nuovo sistema SmoothRide™ fornisce loro gli strumenti necessari per analizzare al meglio le condizioni stradali attuali e le migliori opzioni per il raggiungimento dell finitura finale desiderata. Questo sistema diventerà ben presto uno standard del settore della pavimentazione stradale.

  • Rapida digitalizzazione della strada per generare il modello di superficie esistente;
  • Creazione di un progetto che soddisfi le aspettative di rugosità desiderata;
  • Gestione dei materiali per rimanere all’interno della resa accettabile;
  • Ridurre il numero di passaggi di fresatura necessario per raggiungere la finitura progettata;
  • Massimizzare la produttività riducendo la manodopera, le ore di attrezzature, e le spese generali tutto ciò aumentando drasticamente la sicurezza delle operazioni di rilievo

Vantaggi

  • Soluzione innovativa per la gestione del flusso di lavoro
  • Raccolta facilitata delle informazioni sulla superficie stradale, senza creare disagi al traffico stradale e con piena sicurezza degli operatori addetti
  • Software di progettazione espressamente dedicato alla  ricostruzione stradale
  • Tutte le operazioni di Machine Control vengono programmate ed effettuate su dati relativi alla superficie reale del manto stradale
  • I lavori di compattazione e finitura vengono eseguiti in maniera differenziata punto per punto sul manto stradale, in base ai dati forniti al sistema
  • La quantità del materiale steso è nota in ogni punto del manto stradale
  • Finalmente diventa possibile una accurata gestione del flusso di lavoro nell’ambito del cantiere

Vuoi avere maggiori informazioni?

Scopri SmoothRide

Scarica Brochure

Modern Road Resurfacing Catalog