2017

Prima metà del 2017 inaugurazione nuova sede Topcon Infomobility presso il TID.

2013NUOVO BRAND

Nel 2013, l’azienda decide di potenziare la propria identità rinnovando il proprio logo e brand aziendale.

Nello stesso anno, viene intrapreso lo studio di fattibilità del Polo Tecnologico.

2011

Nel 2011 si concretizza la svolta storica nella strategia, nello sviluppo e nella missione della nostra azienda.

Topcon Positioning System Inc incrementa la propria quota di capitale sociale e chiede di inserire nel nostro Consiglio d’Amministrazione alcuni profili di altissimo livello del proprio Management cambiando la denominazione sociale da Destura a “TOPCON INFOMOBILITY”.

2012

Nel 2012 Topcon Infomobility Srl  intraprende un piano di investimento e sviluppo industriale per presentare una serie di prodotti proprietari di alta gamma, con significative capacità elaborazionali nel campo della gestione dei dati real time, con un semplice approccio alla personalizzazione software delle varie esigenze.

2009-2010

Nel biennio 2009-2010 si è andata delineando una forte richiesta di mercato nel settore dell’infomobilità, in particolare nell’ambito dell’analisi e gestione dei dati connessi al traffico dei veicoli, con conseguenti incrementi nella richiesta di queste tipologie di prodotti e servizi da parte del mercato italiano e ancor più di quello estero.

2009

A metà del 2009, uno tra i nostri più autorevoli clienti la Topcon Positioning System Inc.(TPS) acquisisce una partecipazione consistente della nostra azienda, allora ancora denominata Destura S.r.l., dopo averne potuto apprezzare direttamente le qualità fortemente innovative.

Congiuntamente alle quote del capitale sociale dell’azienda, TPS acquisisce anche un vasto terreno sito in Concordia sulla Secchia, ad appena qualche chilometro di distanza dal nostro stabilimento, con una sede operativa da utilizzare come infrastruttura di training e di test di TPS per l’intero territorio europeo: nasce il campo prove agricoltura.

2005

Infomoblity S.r.l., fondata nel 2005 col nome di Destura S.r.l, è un’azienda che si occupa della progettazione hardware, software, radiofrequenza e successiva realizzazione di apparati elettrici, elettronici, meccanici e meccatronici ad alto contenuto tecnologico, in tempi contenuti e con un preciso controllo dei costi sia della progettazione sia della successiva produzione.

Da sempre, la nostra sede si trova a Concordia sulla Secchia, strategicamente ubicata in Emilia Romagna lungo l’asse industriale Modena-Bologna in cui si concentra una delle più elevate percentuali a livello nazionale di operatori dei settori dell’automotive e dell’automazione, della meccanica di precisione e della meccatronica.

Sin dalla nostra fondazione nel 2005, ci siamo presentati al mercato come partner tecnologico in grado di adattare le nostre competenze ed abilità alle necessità dei clienti, personalizzando ad hoc la progettazione conformemente alle loro specifiche esigenze e fornendo anche tutti i parametri e le informazioni imprescindibili per produrre i dispositivi o in alternativa per gestire l’assemblaggio ed il controllo del prodotto finito con l’ausilio di qualificati fornitori esterni.